Le notizie

Gli auguri di buon anno del dirigente agli alunni dell'Istituto Comprensivo

Il dirigente scolastico ha voluto inviare i suoi auguri di buon anno direttamente ai bambini, alle bambine, ai ragazzi e alle ragazze che frequentano gli 11 plessi dell'Istituto Comprensivo di Bucchianico.

Gli auguri di buon anno del dirigente alla comunità scolastica

Il dirigente scolastico formula a tutta la comunità educante dell'Istituto Comprensivo di Bucchianico i suoi auguri di Buon Anno.

Indetto l'avviso per il reclutamento per il nuovo RSPP d'istituto

Il dirigente scolastico ha emesso il decreto d'indizione della procedura per l'individuazione del nuovo responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione dell'Istituto Comprensivo. Domande entro il 12 gennaio.

Un video della primaria di Villamagna in collaborazione con il Comune sul Natale 2020

I bambini della Scuola Primaria di Villamagna, con il supporto del Comune, hanno realizzato un video con i disegni fatti in classe durante il "Progetto Lettura", che raccontano un Natale, quello 2020, molto diverso dagli altri.

Dal 4 al 25 gennaio aperte le iscrizioni per l'anno scolastico 2021-2022

Dalle ore 8.00 di lunedì 4 gennaio fino alle 20.00 di lunedì 25 gennaio sono aperte le iscrizioni alle classi prime di ogni ordine di scuola. Pubblichiamo la circolare con tutte le istruzioni.

Domani la Scuola dell'Infanzia di Tella resterà chiusa

A causa di una fuga di gas, messa in sicurezza dai Vigili del Fuoco, domani la Scuola dell'Infanzia di Tella resterà chiusa, secondo l'ordinanza firmata oggi dal sindaco di Bucchianico.

privacy (1).jpeg

Gli atti della commissione giudicatrice per l'individuazione del DPO

Raccogliamo in un solo spazio tutti documenti che via via saranno resi pubblici in merito al bando per l'individuazione del DPO d'istituto

Gli auguri del dirigente scolastico agli alunni della scuola

Il dirigente scolastico ha voluto inviare i suoi auguri direttamente ai bambini, alle bambine, ai ragazzi e alle ragazze che frequentano gli 11 plessi dell'Istituto Comprensivo di Bucchianico.

Gli auguri del dirigente scolastico alla comunità scolastica

Il dirigente scolastico formula a tutta la comunità educante dell'Istituto Comprensivo di Bucchianico i suoi auguri di Buon Natale.

Pubblicata la graduatoria provvisoria dell'avviso pubblico per individuare uno psicologo

Pubblicata la graduatoria provvisoria per l'avviso pubblico concernente l'individuazione di uno psicologo, interno o esterno, per il sostegno alla comunità scolastica. I ricorsi sono possibili fino al 26 dicembre.

Prorogato il contratto del RSPP in attesa del nuovo bando

In attesa di emettere il nuovo bando per l'individuazione del professionista incaricato del Servizio di Prevenzione e Protezione, il dirigente scolastico ha adottato un provvedimento per la proroga del contratto dell'attuale RSPP

Da lunedì 14 dicembre open day per conoscere il nostro istituto

Da lunedì 14 dicembre sono previsti nove appuntamenti, tutti rigorosamente on line, per scoprire il nostro Istituto Comprensivo, a beneficio dei genitori degli alunni che si dovranno iscrivere alle classi prime delle nostre scuole: pubblichiamo calendario, link di accesso, locandina e anche un video di presentazione realizzato dalle docenti della Funzione Strumentale Orientamento.

Da domani, 9 dicembre, seconde e terze medie tornano alla didattica in presenza

In seguito alla dichiarazione di ritorno nella "zona arancione" disposto dal Presidente della Giunta Regionale lo scorso 6 dicembre, da domani, 9 dicembre, le seconde e le terze medie tornano alla didattica in presenza, secondo gli orari stabiliti dal Piano Scuola ad inizio anno.

Screening regionale sulle infezioni da Covid-19

Pubblichiamo l'ordinanza della Regione Abruzzo per l'avvio una campagna di screening sulle infezioni da Covid-19 con test sierologici e molecolari.

Prosegue la didattica digitale integrata per le seconde e terze medie

In attesa di precisazioni normative, le attività didattiche proseguiranno a distanza, in modalità di Didattica Digitale Integrata, salvo nuove eventuali disposizioni normative che verranno tempestivamente comunicate, per le seconde e terze medie.

Dal 15 dicembre sarà a disposizione sul registro elettronico il pagellino bimestrale

Dal 15 dicembre i genitori degli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado potranno visualizzare e scaricare nella sezione "Documenti Alunno" del registro elettronico il pagellino del primo bimestre.

Eletto il nuovo Consiglio d'Istituto 2020/2023: on line i nomi di tutti i neo-consiglieri

Con la pubblicazione del verbale di proclamazione degli eletti, il nuovo Consiglio di Istituto entra nel pieno delle sue funzioni, in attesa della prima riunione dell'organismo, che resterà in carica per il triennio 2020/2023.

Martedì 15 dicembre si terrà on line l'incontro scuola-famiglia per tutto l'istituto

Martedì 15 dicembre si terrà in modalità on line, usando Meet del G-Suite d'Istituto, il consueto incontro scuola-famiglia. I genitori, a partire dal 9 dicembre, potranno prenotare direttamente dal registro elettronico il colloquio con l'insegnante. Per ciascun docente sono previsti un massimo di 18 colloqui.