Le notizie

covid

Integrazione su caso di contatto stretto, anche scolastico, di un caso positivo Covid

La normativa vigente prevede un periodo di autosorveglianza di 10 giorni, con utilizzo delle mascherine FFP2 al chiuso o in presenza di assembramenti, in caso di contatto stretto, anche scolastico, di un caso positivo Covid. Le disposizioni non sono valide per gli alunni della Scuola dell'Infanzia.

Circolare sugli obblighi di vigilanza sugli alunni

Il dirigente scolastico ha ribadito in una circolare diffusa a tutto il personale scolastico gli obblighi di vigilanza sugli alunni. 

Sospensione didattica per lo svolgimento delle elezioni in alcuni plessi

In occasione delle elezioni politiche del 25 settembre prossimo, alcuni plessi dell'Istituto saranno sede di seggio elettorale. Indichiamo le classi in cui le lezioni di lunedì 26 settembre saranno sospese. Martedì 27 tutto riprenderà normalmente.

Gli auguri del dirigente scolastico a tutta la comunità dell'Istituto Comprensivo

Il dirigente scolastico ha inviato un messaggio di auguri per la riapertura delle scuole di ogni ordine e grado a tutta la comunità dell'Istituto Comprensivo di Bucchianico.

Arrivata la nuova app Argo Famiglia

La società Argo, che implementa il registro elettronico in uso nel nostro Istituto Comprensivo, ha realizzato una nuova app, scaricabile da tutte le piattaforme mobili, denominata "Argo Famiglia"

Orario

Orario provvisorio dei plessi dal 12 settembre

Dal 12 settembre sarà in vigore l'orario provvisorio in tutti i plessi dell'Istituto, che sarà mantenuto fino all'inizio del servizio di refezione scolastica, gestito dai singoli Comuni.

Stabiliti gli orari di ricevimento degli uffici amministrativi

Pubblichiamo la circolare con cui sono stati stabiliti i nuovi orari di ricevimento degli uffici amministrativi dell'Istituto, comunicati insieme ai recapiti telefonici utili a tutti i potenziali utenti della scuola.

Approvati il Piano Scuola 2022-2023 e le indicazioni per la mitigazione delle malattie infettive

Il Consiglio d'Istituto e il Collegio Docenti hanno esaminato ed approvato, nelle rispettive sedute del 7  e dell'8 settembre 2022, il nuovo Piano Scuola 2022/2023 insieme alle indicazioni ai fini dlla mitigazione delle malattie infettive. 

Il pagamento dei contributi scolastici e dell'assicurazione con Argo PagoOnLine

Per il pagamento dell'assicurazione (12 euro) e del contributo volontario (a partire da un minimo di 10 euro, come stabilito dal Consiglio di Istituto) occorre utilizzare esclusivamente Argo Pagonline, di cui forniamo una mini-guida.

Secondo collegio docenti giovedì 8 settembre

Il secondo collegio docenti è convocato per giovedì 8 settembre alle ore 10.00 presso la sede della Scuola Primaria del plesso di Bucchianico

Giovedì 8 settembre incontro preliminare con le famiglie degli alunni

Come di consueto, prima dell'inizio delle lezioni, i docenti coordinatori di classe e di plesso inconteranno le famiglie per un confronto preliminare sul nuovo anno scolastico. L'incontro è previsto per l'8 settembre e si terrà nei singoli plessi di appartenenza.

Calendario(1).jpg

Piano delle attività di settembre per i docenti dell'istituto

Questa mattina, nel corso del primo collegio docenti dell'anno scolastico 2022-2023, è stato approvato il calendario delle attività preliminari all'avvio delle lezioni, che viene pubblicato per tutti i docenti, in particolare per coloro che non ancora hanno l'accesso al registro elettronico.