Il pagamento dei contributi scolastici e dell'assicurazione con Argo PagoOnLine

Dal 2020 per legge occorre utilizzare la piattaforma Pago PA per i pagamenti verso gli enti pubblici e per semplificare il pagamento da parte delle famiglie dei contributi scolastici e dell'assicurazione per gli alunni il nostro registro elettronico si è dotato di un sistema integrato denominato "Argo Pagonline".

Il sistema Argo Pagonline, consente alle famiglie degli alunni:

• di visualizzare gli avvisi di pagamento predisposti dalla Scuola;

• di effettuare un pagamento immediato, tramite le funzioni messe a disposizione da pagoPA;

• di produrre, a scelta dell’utente, un Avviso di Pagamento, in alternativa al pagamento immediato, in modo da effettuare il versamento in una fase successiva, tramite ricevitoria o ufficio postale.

Tramite questa piattaforma le famiglie sono invitate a pagare l'assicurazione annuale per gli alunni (il cui ammontare è stabilito in 12 euro) e, se lo ritengono opportuno, anche il contributo volontario, che il Consiglio d'Istituto ha stabilito nella sua misura minima in 10 euro.

Clicca qui per leggere la circolare relativa.

Clicca qui per scaricare la mini-guida al pagamento on line tramite Argo Pagonline.