Piano per l'inclusione

IL PIANO PER L’INCLUSIONE

(Direttiva sui BES del 27/12/12 – CM del 6/03/13)

Il Piano per l'Inclusione (P.I.)  è un documento che “fotografa” lo stato dei bisogni educativi /formativi della scuola e le azioni che si intende attivare per fornire delle risposte adeguate. Esso conclude il lavoro svolto collegialmente da una scuola ogni anno scolastico e costituisce il fondamento per  l’avvio del lavoro dell’anno scolastico successivo.

Ha lo scopo di garantire l’unitarietà dell’approccio educativo e didattico della comunità  scolastica; garantire la continuità dell’azione educativa e didattica anche in caso di variazione dei docenti e del dirigente scolastico; consentire una riflessione collegiale sulle modalità educative e sui metodi di insegnamento adottati nella scuola.

Clicca qui per leggere il Piano sull'Inclusione 2023/24.

Clicca qui per leggere il Piano sull'Inclusione 2022/23.

Clicca qui per leggere il PAI 2021-22