Le notizie

21 marzo 2024

L'Istituto celebra la XXIX giornata della Memoria e dell'Impegno contro le Mafie

In occasione della Giornata della memoria contro tutte le mafie le classi del nostro Istituto Comprensivo, giovedì 21 marzo, si incontreranno per condividere gli studi sulle vittime innocenti di mafia e di femminicidio. Ci saranno riflessioni personali, messaggi espressi con i linguaggi dell’arte e della musica e la piantumazione di nuovi alberi dedicati alla forza della legalità. 

Storie di altro genere

Giovedì 7 marzo "Storie di altro genere": l'Istituto celebra il genio delle donne

L’Istituto Comprensivo Statale di Bucchianico, con il patrocinio del Comune di Bucchianico e della Presidenza delle ACLI della Provincia di Chieti, in occasione della Giornata Internazionale della donna propone giovedì 7 marzo ore 17.30 presso la Sala del Teatro di Bucchianico un incontro dal titolo: “STORIE D’ALTRO GENERE. RITRATTI DI DONNE TRA STORIA LOCALE E NAZIONALE"

Agenda Sud

Bando di reclutamento per esperti, tutor e figure aggiuntive nell'ambito del PON Agenda Sud

Sono stati pubblicati i bandi per la ricerca di personale interno, esterno e per collaborazione plurima nell'ambito del PON Agenda Sud: le figure richieste sono 9 esperti, 9 tutor e 7 figure aggiuntive. Tutte le informazioni nell'articolo.

CSPI

Indette le elezioni per il rinnovo del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione

Sono state fissate al 7 maggio prossimo, dalle 8 alle 17, le elezioni per il rinnovo del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione: docenti ed ATA potranno votare nel seggio unico installato presso Bucchianico Capoluogo. Pubblichiamo circolare esplicativa e ordinanza ministeriale.

Comunicazione dei plessi che saranno usati come seggio elettorale

I locali scolastici indicati dai Comuni per le elezioni regionali del 10 marzo prossimo, resteranno chiusi dalle ore 14:00 di venerdì 8 marzo 2024 a lunedì 11 marzo 2024 compreso per l’allestimento dei seggi e lo svolgimento delle operazioni di voto.

Le schede di valutazione sono disponibili sul registro elettronico

A partire da oggi sarà pubblicata la scheda di valutazione relativa al primo quadrimestre visualizzabile sul registro elettronico, nell’area riservata.

Giornata della Memoria 2024

Come ogni anno, l'Istituto Comprensivo partecipa alle riflessioni per la Giornata della Memoria, fissata per legge al 27 gennaio, in ricordo della liberazione del campo di sterminio di Auschwitz. Tutti i materiali prodotti dagli alunni sono reperibili nella sezione "Giornata della Memoria" in home page.

Codici meccanografici

I codici meccanografici dei plessi per le iscrizioni 2024-25

Al fine di agevolare  le procedure di iscrizione all'anno scolastico 2024-25, segnaliamo i codici meccanografici che si riferiscono ai diversi plessi del nostro Istituto.

Il 17 gennaio chiuso il plesso di Infanzia Colle Marconi

L'amministrazione comunale di Bucchianico comunica che per mercoledì 17 gennaio, a causa di una interruzione della fornitura di energia elettrica, comunicata dall'ente gestore, sarà disposta la chiusura del plesso di Infanza a Colle Marconi.

Iscrizioni tagliate

Le iscrizioni cartacee per la Scuola dell'Infanzia potranno essere presentate dal 18 gennaio

La domanda di iscrizione e riconferma alla Scuola dell'Infanzia per l'anno scolastico  2024/2025 potrà essere inviata a partire dal 18 gennaio 2024 a mezzo mail o consegnata personalmente alla segreteria (presso l'Ufficio Alunni) .

2023 corretto

Open Week: dal 22 al 26 gennaio è possibile visitare i plessi dell'Istituto

Dal 22 al 26 gennaio, porte aperte dei plessi dell'Istituto Comprensivo di Bucchianico: i genitori che volessero visitare le nostre aule, di ogni ordine e grado, potranno farlo, dopo aver preavvisato il responsabile di plesso relativo (con almeno 48 ore di preavviso) tramite telefono o contatto mail.

Iscrizioni 24-25

Le iscrizioni per l'anno scolastico 2024/2025 si apriranno il 18 gennaio

Le domande di iscrizione all’anno scolastico 2024/2025 devono essere presentate dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024. Al fine di favorire le iniziative di orientamento delle scuole e offrire un servizio utile per le  famiglie, da quest’anno è stata messa a disposizione la Piattaforma Unica. Pubblichiamo la circolare relativa.

Open day d'istituto 2023

Mercoledì 20 dicembre Open Day d'Istituto

Mercoledì 20 dicembre è il giorno dell'Open Day d'istituto, in cui apriremo le porte dei nostri plessi per farci conoscere a tutti quelli che vorranno scoprire le nostre proposte didattiche

Open Day 2023

Lunedì 11 dicembre Open Day per la scelta della scuola superiore

Lunedì 11 dicembre, a partire dalle ore 16.30, presso la Scuola Secondaria di Primo Grado di Bucchianico, in via Santa Chiara, 70, i ragazzi delle classi III della Secondaria di tutto l'istituto vivranno un momento di orientamento per la scelta della scuola superiore

Mercoledì 29 novembre chiusi i plessi di Villamagna

Con ordinanza del sindaco, a causa dell'annunciata mancanza di corrente elettrica per tutta la mattinata, è stata disposta la chiusura dei tre plessi scolastici ubicati a Villamagna nell'intera giornata del 29 novembre.

Ben-essere

Progetto BEN-ESSERE a scuola: in arrivo in tutto l'istituto

Sta per partire nel nostro istituto il progetto BEN-ESSERE A SCUOLA, il cui obiettivo è quello di migliorare e promuovere la salute e il benessere psicofisico di alunni, genitori ed insegnanti, costruire percorsi di formazione in un’ottica di collaborazione con il territorio.

Eletto il nuovo Consiglio di Istituto per il triennio 2023-2026

Con lo spoglio dei voti effettuato dalla commissione elettorale in data 20 novembre e la convalida dei risultati, diventa pienamente operativo il nuovo Consiglio d'Istituto che avrà durata triennale.

Libriamoci 2023

Gli eventi della settimana di "Libriamoci" in tutto l'istituto

La settimana che sta per arrivare sarà caratterizzata dalle iniziative di tutto l'istituto per l'iniziativa "Libriamoci"... pubblichiamo il quadro riassuntivo di tutti gli eventi programmati.