Le notizie

Mensa scolastica

Le mense dei tre Comuni dell'istituto partiranno il 4 ottobre

I Comuni di Bucchianico, Vacri e Villamagna hanno ufficialmente comunicato all'istituto che il servizio mensa nelle Scuole dell'Infanzia e nella Primaria e Secondaria di Bucchianico saranno attivate a partire dal 4 ottobre.

Novita.jpg

Proclamato uno sciopero del comparto scuola dalla CSLE per lunedì 27 settembre

La sigla sindacale CSLE ha indetto per lunedì 27 settembre uno sciopero del comparto scuola. Pubblichiamo la circolare informativa.

Riapertura della scuola: la lettera di auguri del sindaco di Vacri

Il sindaco di Vacri, Piergiuseppe Mammarella, indirizza a tutta la comunità scolastica del suo Comune un indirizzo di saluto ed augurio per il nuovo anno scolastico.

Gli auguri del dirigente scolastico per l'anno nuovo

Il dirigente scolastico ha inviato una lettera di auguri per l'anno scolastico 2021-2022, iniziato oggi, a tutta la comunità scolastica.

Riapertura della scuola: la lettera di auguri del sindaco di Bucchianico

Il sindaco di Bucchianico, Carlo Tracanna, ha inviato una lettera a tutta la comunità scolastica cittadina per l'inizio dell'anno scolastico.

covid

Approntati i documenti di sicurezza per l'emergenza Covid-19 per l'anno scolastico 2021-2022

Il Collegio Docenti e il Consiglio d'Istituto hanno esaminato ed approvato, nelle sedute del 10 settembre 2021, tutti i documenti di sicurezza per l'emergenza Covid-19. Li pubblichiamo integralmente.

Approvate le modifiche al Regolamento d'Istituto

Pubblichiamo il testo del regolamento d'istituto con le modifiche intervenute ed approvate nelle sedute del Collegio docenti e del Consiglio d'Istituto del 10 settembre 2021

L'uso del Green Pass è stato esteso a chiunque acceda alla struttura scolastica

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto Legge 122 del 10 settembre 2021, chiunque accede alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative deve possedere ed è tenuto a esibire la certificazione verde COVID-19.

Novita.jpg

Sciopero del comparto scuola proclamato dall'Anief per lunedì 13 settembre. Avviso ai genitori

La sigla sindacale ANIEF ha indetto per lunedì 13 settembre uno sciopero del comparto scuola. Pubblichiamo la circolare informativa.

Divieto di parcheggio all'interno dei plessi di Bucchianico Capoluogo

A partire dal prossimo 13 settembre sarà in vigore il divieto di parcheggio nelle aree di pertinenza interne al plesso di Bucchianico Capoluogo, salvo specifiche eccezioni autorizzate dal dirigente scolastico.

Le attività del Piano Estate terza fase per la V A di Vacri partiranno domani 7 settembre

Il dirigente scolastico ha reso noto il calendario delle attività del Piano Estate terza fase per la V A Primaria di Vacri

covid

Informazione sulle misure di prevenzione e contrasto del virus Sarà-CoV2 per il Piano Estate

Il dirigente scolastico, nelle more dell’approvazione del nuovo Protocollo di sicurezza Covid per l'anno 2021/2022, rende note le informazioni sulle misure di prevenzione adottate nell'istituto, in vista della partenza del Piano Estate - terza fase, che si avvierà il 6 settembre.

Convocazione Collegio Docenti - 10 settembre

Il dirigente scolastico ha convocato la riunione del collegio docenti per 10 settembre alle ore 11.30. La convocazione è a disposizione dei docenti che non ancora hanno accesso al registro elettronico.

Calendario scolastico regionale 2021-2022

La Giunta regionale ha deliberato nel luglio scorso il calendario scolastico 2021-2022. L'inizio delle lezioni è fissato per il 13 settembre per tutte le scuole di ogni ordine e grado. La conclusione dell'anno scolastico è prevista invece per l'8 giugno 2022 per la scuola primaria e le scuole secondarie di primo e secondo grado e per il 30 giugno 2022 la scuola dell'infanzia.

Calendario(1).jpg

Riunione preliminare dei genitori con i docenti

Il prossimo 10 settembre, a partire dalle 14.30, si terrà, in modalità a distanza, l'incontro preliminare dei genitori con i coordinatori e i docenti dei gruppi classe di ogni ordine e grado. Un'apposita circolare specifica le modalità con cui ci si può collegare e partecipare all'incontro.

Differimento inizio attività Piano Estate - V A Vacri

Le attività del Piano Estate - Terza Fase relative alla Scuola Primaria di Vacri saranno differite ad altra data, comunicata in seguito.

Convocazione dei gruppi di lavoro per i docenti

A seguito dell'approvazione da parte del Collegio Docenti dell'1 settembre, il dirigente scolastico ha emanato la circolare contenente il calendario dei lavori per tutti i docenti in servizio presso l'istituto.