Le notizie

Sciopero del comparto scuola proclamato per il 7 febbraio

Per la giornata del 7 febbraio prossimo, il sindacato autonomo CSLE ha proclamato uno sciopero di tutto il comparto Scuola di 24 ore. Pubblichiamo la circolare informativa per i genitori.

Il termine per le iscrizioni all'anno scolastico 2022-2023 è prorogato al 4 febbraio

In considerazione del perdurare dell'emergenza epidemiologica, il Ministero dell'Istruzione ha disposto la proroga del termine dell'iscrizione all'anno scolastico 2022-2023 alle ore 20.00 di venerdì 4 febbraio.

L'Istituto Comprensivo celebra la Giornata della Memoria

Nella giornata di oggi, dedicata alla memoria dell'Olocausto perpetrato dai nazisti nel corso della Seconda Guerra Mondiale, le classi del nostro istituto hanno osservato un minuto di silenzio e realizzato diverse attività di riflessione.

Vaccinazioni pediatriche a Bucchianico il 23 gennaio

Il Comune di Bucchianico comunica che la Asl ha dato l'opportunità di effettuare, presso la sede vaccinale locale nella giornata di domenica 23 gennaio, le vaccinazioni anche ai più piccoli di età compresa tra i 5 e gli 11 anni.

privacy (1).jpeg

Informativa privacy per il controllo del Green Pass alunni

Il dirigente scolastico ha emesso l'Informativa sul trattamento dei dati personali per la verifica dei requisiti ex art. 4, comma 1, lett.C, n. 2 del D.L. , n.1 del 7 gennaio 2022 - allegato B in caso di alunni della Secondaria in parte in DAD e in parte in presenza.

Domenica 16 gennaio screening gratuito a Bucchianico

Domenica 16 gennaio, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30, presso la palestra del polo scolastico di Bucchianico, in via Santa Chiara, il Comune ha organizzato uno screening di massa gratuito con tampone antigenico (rapido) riservato alla popolazione residente nel territorio comunale. Pubblichiamo anche il modulo per il consenso informato.

Pubblicato il modulo per la richiesta di DAD per quarantena

In considerazione dell'aumento dei casi di quarantena o di contagio da Sars-CoV-2, la scuola ha già predisposto l'attivazione della DAD in ogni classe su richiesta della famiglia che comunica la condizione di impossibilità del proprio figlio a venire a scuola, indipendentemente dalla certificazione ASL.  Pubblichiamo il modulo per le segnalazioni.

Nota ministeriale sulle verifiche da effettuarsi in caso di positività nella Scuola Secondaria

Il Ministero dell'Istruzione ha inviato a tutte le scuola una nota per normare le verifiche da effettuarsi sul compimento del ciclo vaccinale (o sulla guarigione da Covid-19) in caso di doppio caso positivo riscontrato in una classe della Scuola Secondaria.

Anche il Comune di Bucchianico prevede lo screening gratuito per la popolazione scolastica il 9 gennaio

Domenica 9 gennaio anche il Comune di Bucchianico ha organizzato uno screening gratuito riservato alla popolazione scolastica operante nel territorio comunale (studenti, insegnanti, ATA).

Domenica 9 gennaio screening gratuito per la popolazione scolastica operante a Villamagna

Il prossimo 9 gennaio il Comune di Villamagna ha organizzato uno screening gratuito riservato alla popolazione scolastica operante nel territorio comunale (studenti, insegnanti, ATA). Pubblichiamo calendario e modulo di consenso informato.

Sabato 8 gennaio screening gratuito per la popolazione scolastica operante a Vacri

Il prossimo 8 gennaio il Comune di Vacri con fondi propri, ha organizzato uno screening gratuito riservato alla popolazione scolastica operante nel territorio comunale (studenti, insegnanti, ATA). Pubblichiamo calendario e modulo di consenso informato.

Open Day straordinario per presentare il corso a tempo prolungato della Secondaria

Lunedì 10 gennaio alle ore 17.00 sarà presentato il corso a tempo prolungato (sezione A) della Scuola Secondaria di I Grado, un'opzione che ha da sempre ampliato la gamma dell'offerta formativa del nostro istituto.

Novita.jpg

La ripresa delle lezioni ci sarà il 10 gennaio 2022

In seguito all'ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n. 47 del 31 dicembre 2022, è stato modificato il calendario scolastico regionale e la ripresa delle lezioni dopo le vacanze natalizie è stata fissata al 10 gennaio prossimo.