La scuola dell'Infanzia di Tella al Museo Universitario

Il 5 aprile 2022, i bambini di 4 e 5 anni della sezione A della scuola dell’infanzia Tella hanno fatto una bellissima esperienza presso il Museo Universitario delle Scienze Biomediche di Chieti. Gli alunni hanno avuto la possibilità di scoprire e ammirare, attraverso un percorso guidato e propedeutico ai laboratori scelti, alcune collezioni del museo.

Ai bambini di quattro anni è stato proposto un laboratorio relativo al percorso “Origini della vita”, scoprendo, attraverso una piccola caccia al tesoro, le cause dell’estinzione dei dinosauri.

Per i bambini di cinque anni è stato scelto un laboratorio sulle origini dell’uomo: i piccoli si sono avvicinati al mondo preistorico realizzando dipinti ispirati alle pitture rupestri del Paleolitico.