Indette le elezioni on line per il rinnovo del Consiglio d'Istituto

Domenica 29 novembre dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e lunedì 30 novembre dalle 8.00 alle 13.30 si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto che saranno svolte on line, stante la situazione emergenziale dichiarata dal Ministero della Salute.

Le elezioni saranno quindi svolte on line utilizzando un apposito form di Google raggiungibile attraverso un link che è stato inviato tramite mail in questi giorni (l'invio avverrà tra oggi e domani con una scansione dettata automaticamente dal sistema).

Ai genitori la comunicazione è stata inviata all'indirizzo personale, comunicato alla segreteria in occasione dell'iscrizione dei figli.

Per i docenti e per gli ATA invece è stata usata la mail istituzionale fornita dalla scuola, così composta: nome.cognome@istitutobucchianico.edu.it

OPERAZIONI PRELIMINARI:

• accedere alla mail e prendere nota del CODICE VOTAZIONE assegnato;

OPERAZIONI DI VOTO:

• accedere al modulo di Google Form attraverso l’apposito link inviato dalla scuola
  • sarà possibile votare solo in queste date e in queste fasce orarie:

domenica 29 novembre dalle 8.00 alle 12.00;

lunedì 30 novembre dalle 8.00 alle 13.30.

MODALITÀ DI VOTO

• Accedere al modulo Google tramite il link;
    • Inserire il “CODICE VOTAZIONE” ricevuto via mail nel campo “Codice identificativo” (campo obbligatorio ai fini della votazione);
    • Esprimere la preferenza per la lista;
    • Esprimere eventualmente uno o due voti di preferenza per i candidati collegati alla lista prescelta (massimo due per Genitori e Docenti, una sola per gli ATA);

• NON SONO CONSIDERATI VALIDI I VOTI DISGIUNTI;
  • Al termine della scelta dei campi, CLICCARE sul tasto “Invia” e accertarsi che compaia la scritta “La tua risposta è stata registrata”.

Il sistema, a campione, per verificare la regolarità della compilazione potrà richiedere lo svolgimento di una prova volta a dimostrare che il voto non sia stato dato da un robot.

In caso di presenza erronea di due voti espressi dallo stesso CODICE VOTAZIONE,  i componenti del seggio elettorale considereranno valida solo la prima votazione pervenuta a sistema.

Sono stati approntati tre videotutorial per ciascuna componente così da agevolare le modalità di voto:

Videotutorial per i Genitori

Videotutorial per i Docenti

Videotutorial per gli ATA

Per ogni necessità ed aiuto nel voto elettronico si potrà contattare la segreteria della scuola dalle 9.00 alle 13.00.