Il saluto di benvenuto del dirigente scolastico a tutta la comunità dell'Istituto Comprensivo

Il nuovo dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo di Bucchianico, la prof.ssa Livia Tammaro, ha inviato il suo saluto a tutta la comunità educante di Bucchianico, Vacri e Villamagna e a tutte le componenti sociali e amministrative presenti nel territorio dell'istituto.

Questo il suo messaggio:

Carissime alunne e alunni, gentili insegnanti, genitori, personale di segreteria e collaboratori scolastici, amministratori comunali,
rivolgo a voi tutti i più sinceri auguri di buon lavoro per l’inizio del nuovo anno scolastico.
A voi studenti voglio rivolgere il mio più caro saluto. Vivete con entusiasmo questo  percorso che sta per iniziare, così importante per la vostra formazione;  portate nelle aule la freschezza della vostra curiosità e l’entusiasmo che caratterizza la vostra età e coltivate progetti ambiziosi per il futuro; impegnatevi, siate protagonisti delle avventure del sapere.
A voi docenti va il mio ringraziamento per quello che fate e il mio sostegno affinché continuiate con impegno a svolgere l’importantissimo e delicato ruolo nella formazione delle nuove generazioni, anche in questi tempi difficili. Non perdete mai la passione e l’interesse verso ciò che fate e non permettete che la noia si insinui nella vostra pratica quotidiana. Cercherò sempre di essere al vostro fianco in questo delicato compito che ci accomuna e spero proprio di riuscire a fare insieme a voi un buon lavoro.
Un affettuoso grazie anche alle famiglie che ci affidano i loro figli, con l’auspicio di una reciproca fiducia e una concreta e proficua collaborazione.
Un caro saluto anche a tutto il personale non docente; la vostra partecipazione sarà indispensabile affinché il nostro istituto possa funzionare bene.
Un ringraziamento di cuore ai Sindaci dei Comuni di Bucchianico, Villamagna e Vacri, e a tutto l’Associazionismo presente sul territorio: il vostro coinvolgimento è necessario per essere ancor di più una comunità inclusiva, dove ognuno possa trovare il clima giusto per la propria crescita umana e sociale.
Il mio augurio è che ciascuno di noi possa dare un valido, qualificato ed appassionato contributo alla realizzazione di una scuola che sia capace di misurarsi con i cambiamenti della società, che stimoli la partecipazione delle famiglie, che valorizzi i docenti, e sia tesa al miglioramento continuo. La scuola in cui mi identifico è il luogo dell’educazione alla bellezza, alla tolleranza e all’accoglienza;  dell’impegno al rispetto dell'uomo e della natura. I nostri ragazzi sono la speranza di un mondo umanamente ed ecologicamente migliore.
Ancora un augurio affettuoso di buon anno scolastico e di  buon lavoro a tutti noi!
Prof.ssa Livia Tammaro