Eletto il Consiglio Digitale dei Ragazzi

da | Giu 5, 2019 | News, Primaria, Secondaria, slides | 0 commenti

Al termine del progetto “Caffè Digitali”, in due mattinate dedicate alla presentazione delle candidature e alle elezioni, l’Istituto Comprensivo di Bucchianico ha il suo Consiglio Digitale dei Ragazzi, eletto dagli alunni delle IV e V primarie e delle I e II secondarie di tutte e tre le sedi.

Gli eletti sono:

Bucchianico: Di Lillo Lorenzo, Trovarello Michele, Iezzi Sofia, Melena Luciano, D’Orazio Francesco, D’Angelo Ludovica

Vacri: Dioniso Giacomo, Salvatore Andrea, Cicchitti Lorenzo

Villamagna: Masciulli Davide, Giandomenico Costanza, De Cerchio Serena.

Il Consiglio Digitale dei Ragazzi è un organismo consultivo eletto tra gli alunni che affiancherà l’animatore digitale nella programmazione delle attività legate al Piano Nazionale Scuola Digitale; si riunisce per studiare tutte le tematiche relative al mondo digitale e alla sua ricaduta in ambito scolastico e giovanile e per proporre iniziative e/o temi di riflessione per gli alunni dell’Istituto sugli argomenti studiati; è composto di dodici membri, scelti con votazione dagli alunni delle classi IV e V Primaria e I e II Secondaria dell’Istituto, e durano in carica tre anni, venendo sciolto alla scadenza del triennio del’incarico dell’animatore digitale indicato dal Collegio Docenti. Di tutte le attività del Consiglio responsabile di fronte al dirigente scolastico e a tutta la comunità scolastica è l’animatore digitale, che annualmente ne riferisce al Collegio Docenti.