Da questa mattina on-line i documenti di valutazione della Secondaria. Le istruzioni per la visualizzazione

da | Giu 24, 2020 | News, Primaria, Secondaria | 0 commenti

A partire da questa mattina è possibile visualizzare la scheda di valutazione finale che quest’anno non verrà riconsegnata in modalità cartacea.

La visualizzazione è possibile attraverso il computer, collegandosi al sito internet dell’Istituto www.istitutobucchianico.edu.it e selezionando il bottone “Accesso Famiglie”, inserendo poi le proprie credenziali e cercando la sezione “Documenti alunno” nel menu principale. In essa si troverà il documento di valutazione sotto la denominazione “pagella”. Il documento potrà essere visualizzato e scaricato e tutte le famiglie dovranno spuntare la “presa visione” per certificare la effettiva cognizione del documento.

Per la visualizzazione sui tablet e sui telefonini cellulari, occorrerà aprire l’applicazione “DidUp Famiglia” (se scaricata precedentemente, altrimenti può essere ottenuta sia da Google Play in area Android, sia da App Store in area iOS) e sul menu principale selezionare la sezione “Documenti alunno”. In essa si troverà il documento di valutazione sotto la denominazione “pagella”.

Sui dispositivi mobili, tuttavia, se si visualizza il documento con l’applicazione suddetta non sarà possibile né scaricarlo né spuntare la “presa visione”.

Per il download e la “presa visione” sui tablet e sui telefonini cellulari, occorrerà aprire il browser in uso sul dispositivo (Chrome, Firefox, Internet, Explorer, Safari, Opera) e compiere lo stesso percorso utilizzato per il computer.

Gli alunni della Scuola Secondaria che sono stati ammessi alla classe successiva con la segnalazione di insufficienze sono destinatari di un Piano degli Apprendimenti Individualizzato in cui sono indicati gli obiettivi e le conoscenze da recuperare con lo studio estivo e le indicazioni concrete da parte dei docenti per l’attivazione del percorso di recupero che si concretizzerà ad inizio dell’anno scolastico 2020-2021. Anche il Piano degli Apprendimenti Individualizzato (PAI) sarà reperibile nella sezione “Documenti Alunno”, come precedentemente descritto. Si invitano le famiglie a non far trascurare agli alunni le indicazioni contenute nel Piano degli Apprendimenti Individualizzato, poiché saranno essenziali per consentire il riavvio delle attività didattiche del prossimo anno scolastico.

Per la visualizzazione e il download del documento di certificazione delle competenze, rilasciato agli studenti delle classi terze, occorrerà procedere come per il PAI, reperendolo nella sezione “Documenti Alunno”.

Infine, si avverte che i tabelloni con l’indicazione degli alunni ammessi alla classe successiva e degli alunni licenziati al termine dell’esame conclusivo del primo ciclo di istruzione saranno pubblicati sul Registro Elettronico alla voce “Bacheca”.